Consulenza per verifica di mantenimento dei requisiti tecnici previsti per i beni strumentali 4.0.
Quando un’azienda affronta un progetto di digitalizzazione ed interconnessione dei processi produttivi ed ottiene i benefici fiscali di Industria 4.0, implicitamente si impegna a mantenere in vigore i requisiti tecnici richiesti dalla normativa per tutto il tempo di fruizione dei benefici.
Di conseguenza non è sufficiente ottenere il parere positivo del certificatore in fase iniziale, ma occorre essere in grado di dimostrare in qualsiasi momento, in caso di verifica dell’Agenzia delle Entrate, che tali requisiti siano rimasti inalterati o che comunque siano ancora in linea con quanto richiesto dalla normativa.
Ottenere i benefici e poi scollegare le macchine e continuare a gestire manualmente le operazioni, ad esempio, può avere un costo enorme, che va dalla restituzione dell’intero beneficio alle conseguenze di tipo penale.
Per essere sicuri che le proprie impostazioni produttive siano sempre coerenti con quanto previsto dalla normativa ed evitare conseguenze potenzialmente gravi, Techgest ha pensato di offrire ai propri clienti un servizio di consulenza per verificare periodicamente che le condizioni siano rimaste inalterate.
Il servizio comprende:
Proposta commerciale
SOPRALLUOGO ANNUALE
Presso la vostra sede
REPORT TECNICO
Con esito posivo o negativo
LISTA DI INTERVENTI
Per ritornare ad essere conformi alla normativa.
TARIFFE AGEVOLATE
Per intervento tecnico di ripristino della conformità.